Ufficio Servizi Demografici

L'ufficio si occupa dell'iscrizione, registrazione, modifica e cancellazione dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti ad essi collegati all'interno del territorio comunale.

Competenze

Accesso agli atti - autenticazione di copia -autenticazione di firma - carta di identità elettronica - certificati anagrafici - dichiarazione sostitutiva di atto notorio - iscrizione A.I.R.E. – anagrafe italiani residenti all’estero - legalizzazione di fotografia - trasferimento di residenza dei cittadini dell’unione europea - richiesta di residenza - richiesta di residenza per cittadino comunitario - richiesta di residenza per cittadino extra-comunitario

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Responsabile

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questa struttura:

Servizi offerti

Categoria:

Accesso agli atti

L’accesso agli atti consiste nella possibilità di prendere visione o richiedere copie dei documenti amministrativi in possesso dell’Amministrazione comunale.

Categoria:

Carta d’Identità elettronica

La carta di identità è il documento personale di riconoscimento rilasciato dall’Ufficio Anagrafe del Comune.

Categoria:

Certificati anagrafici

L’Ufficiale d’Anagrafe rilascia a chiunque ne faccia richiesta, fatte salve le limitazioni di legge, i certificati concernenti la residenza e lo stato di famiglia, di stato civile.

Categoria:

Dichiarazione sostitutiva di atto notorio

Cos'è e quando è possibile utilizzare la Dichiarazione sostitutiva di atto notorio.

Sede principale

Contatti

Ufficio Servizi Demografici

corso Umberto I, 22

T 0522 636702

T 0522 636746

T 0522 636741

urp@comune.sanmartinoinrio.re.it

Ulteriori informazioni

  • Lunedì dalle 9 alle 13
  • Martedì CHIUSO
  • Mercoledì dalle 9 alle 13
  • Giovedì MATTINO CHIUSO – dalle 15 alle 17
  • Venerdì CHIUSO
  • Sabato dalle 9 alle 12.30

Pagina aggiornata il 26/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri